Strumenti di salvezza

Un'intera Associazione dedicata alla salvezza degli Italiani

L'Associazione "Salviamo gli italianioffre ai propri associati tutela legale a condizioni agevolate per mezzo di professionisti convenzionati ubicati sull’intero territorio nazionale nelle controversie contro:

- Banche e finanziarie anche con riferimento alle azioni di risarcimento danni in materia di prodotti d’investimento.

- Agenzia delle Entrate.

- Equitalia ed ogni altro agente della riscossione.

L’associazione presta altresì assistenza nell’ambito delle procedure fallimentari e concorsuali.

Sei in difficoltà con il pagamento delle tasse? La soluzione c'è, ed è legale!

"Salviamo gli italiani" suggerisce a chi è in difficoltà con il pagamento delle tasse una strategia vincente ed esente da rischi: "Ti pago a maggio", uno strumento che non solo consente di dilazionare (legalmente e senza rischi di sorta) il pagamento delle tasse, ma che è anche in gredo di mettere in ginocchio la dittatura finanziaria che sta annientando le economie e le democrazie europee.

Tutte le informazioni qui:

Ti pago a maggio

Simile a questa la strategia proposta da Rossella Fidanza (Movimento Base Italia):

Disobbedire al fisco senza rischi: ecco come si fa

Altre iniziative:

Di vitale importanza per chi si trova nei guai con le banche: il "Dipartimento Europeo di controllo degli Illeciti Bancari" (D.E.C.I.BA) è un'Associazione che ha lo scopo esclusivo di tutelare i cittadini e le imprese da abusi bancari-finanziari e di poteri forti. Al Dipartimento si associano indifferentemente professionisti, imprese e cittadini.

Il Dipartimento svolge una vera azione di controllo del credito, agendo localmente nei confronti dei singoli Istituti di Credito, Finanziarie e di Leasing. Le azioni del Dipartimento vengono portate avanti con determinazione assoluta, nella consapevolezza e con il preciso obiettivo di infrangere le barriere di impunità sistemica dietro la quale i poteri forti si trincerano sentendosi al sicuro.

Per informazioni ed assistenza rivolgersi qui:
D.E.C.I.BA contatti.

Fondamentale e risolutivo risulterebbe, se applicato, il progetto dei Certificati di Credito Fiscali (CCF) di Marco Cattaneo e Giovanni Zibordi, sponsorizzato anche dall'economista americano Warren Mosler (di per sé una garanzia).

La sua applicazione ha il grave limite di dipendere dalla volontà del governo. Tuttavia a nostro parere non esiste progetto più interessante di questo, sia perché non richiede l'uscita dall'euro, sia perché di fatto la provoca in modo indolore.

Tutte le informazioni nella pagina dedicata al gruppo "Manifesto di Politica Macroeconomica".

Il gruppo "La Politica come Obiezione di Coscienza" di Luigi De Giacomo lancia una proposta rivoluzionaria e coraggiosa, dal titolo "Io li accetto"

Si tratta di un'ambiziosa operazione di diffusione di moneta complementare, che potrebbe rappresentare una boccata di ossigeno per la nostra economia in grave difficoltà ed un mezzo per liberarsi dalla schiavitù del debito imposta attraverso l'euro.

Alla proposta è dedicata questa Comunità Facebook:
Io li accetto

L'ingegnoso progetto su cui si sostiene la proposta, elaborato da Oronzo Turi, è leggibile qui:

Moneta Condivisa

Il gruppo "Alba Mediterranea" di Orazio Fergnani propone da tempo l'adozione di uno strumento tanto semplice quanto efficace che eviterebbe le complicazioni legali e tecniche della moneta complementare: la "cambiale sociale", alla quale è dedicato un intero gruppo Facebook. Rimandiamo ad esso per la spiegazione del meccanismo di funzionamento:

Cambiali sociali = Reddito di cittadinanza

Clicca qui per visualizzare tutti i dettagli e le statistiche del sito web

Contatti:

Mail: retelira@email.it