Movimento civico Il Sole d'Italia - La Terza Via

Presidente:

Contatti:

Finalità del gruppo:

LA TERZA VIA nasce nel 2005 con il Movimento "IL SOLE D’ITALIA", che si prefigge come principale intento l'eliminazione dell’attuale sistema politico, cioè quello dei partiti politici e dell’attuale classe politica.

L’intento è quello di costruire un NUOVO SISTEMA POLITICO che sappia dar vita alla TERZA REPUBBLICA.


LA TERZA VIA intende creare, nell’asse politico- istituzionale, un nuovo sistema politico per indirizzare la nazione verso la TERZA REPUBBLICA, che sarà investita di una democrazia protagonista e partecipativa che strutturerà le basi del nuovo percorso istituzionale. 


LA TERZA VIA intende, nell’asse giuridico, creare un nuovo sistema giuridico che parte dalla formazione di una nuova Carta Costituzionale, la quale, a sua volta, cambierà le attuali LEGGI, NORMATIVE, CODICE e REGOLAMENTI.


LA TERZA VIA prevede, nell’asse sociale, un principio fondamentale sul quale si baserà la NUOVA REPUBBLICA, chiudere con i vecchi schemi di politiche sociali che, nelle precedenti repubbliche, ci hanno portati all’attuale disagio sociale e morale, ed ha, come premessa, un stato fondato sul sociale e per il sociale.


LA TERZA VIA promuove, nell’asse economico, una politica che chiude con le misure economiche di governo utilizzate nelle repubbliche precedenti che, fino ad oggi hanno penalizzato e continuano a colpire la produttività. Intendiamo creare politiche fiscali innovative, strutturando un nuovo sistema fiscale, e sfruttare meglio le nostre risorse, scoprendone altre e vietando l’abuso mercenario di concessioni straniere su risorse naturali che rappresentano un’ottima entrata per il nostro prodotto interno lordo; condanna inoltre la privatizzazione dei servizi pubblici e di enti di rilevanza sociale ed economica. 


LA TERZA VIA ha come valori principali la meritocrazia, il lavoro, la sovranità, la giustizia sociale, la libertà e l’uguaglianza. Rifiuta qualunque tipo di discriminazione su: diritto allo studio, alla salute, alla ricerca e alla vita.


LA TERZA VIA rappresenterà il cambiamento storico e di rottura rispetto alle repubbliche antecedenti, per aprire il passo ad una repubblica che chiude in modo definitivo e radicale con tutto il sistema viziato, cupolare e dittatoriale che, in tutti questi anni di altalenanti governi, ci ha portato all’attuale miseria economica.


Attualmente LA TERZA VIA svolge la sua opera in sei regioni: Abruzzo, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia e Sicilia; conta ben 100.000 volontari in tutta Italia, i quali lavorano con passione e convinzione per promuovere il cambiamento verso un nuovo sistema e una nuova repubblica. 


Presentazione del Movimento:

Contatti:

Mail: retelira@email.it